2009

a) Risanamento delle sorgenti “Lavatoi” e “Pian” 

La sistemazione delle due aree eseguite ad opera d’arte da Claudio e Bruno Cattaneo di Rorè con una spesa di ca. fr.4’500.-, da un buon contributo alla presentazione generale del Monte.

Lavatoi

Pian

 

 

 

 

 

 

2011 Nuova fontana alla Geseta 

Il sasso della fontana posata a suo tempo dalla Pro Laura si è fessurato irreparabilmente con il gelo ed è stato sostituito con uno nuovo di ottima fattura grazie alla generosità di Mariuccia e Mariolino Moretti in ricordo del loro caro e nostro ex socio Cornelio.

nuova fontana

 

2012 Nuovi statuto e regolamenti 

L’Assemblea ha approvato il nuovo statuto, il regolamento tecnico e il regolamento delle tasse preparati dal Comitato con la preziosa conduzione e collaborazione del socio avv. Mattia Ferrari.

 

2013 Conclusione

Dopo 60 anni di vita, ben possiamo con motivata soddisfazione affermare che l’Acquedotto Laura gode di ottima salute. Il numero dei soci, da 10 nel 1953 è salito a 98! Le finanze, poi, dai 25’000.- fr. di passivo d’allora, sono passate ad un attivo di ca. 50’000.- fr. oggi. E l’acqua scorre ancor sempre buona, fresca e abbondante!

Un pensiero di riconoscenza verso i coraggiosi iniziatori dell’opera ed un augurio cordiale di tanti anni di vita ancora al nostro acquedotto, per il bene di tutti e per il costante sviluppo del nostro bel Laura”.

Chiesa